× Funzionalità principali Produttività e benessere lavorativo Soluzioni Servizi Clienti Manifesto Blog Contatti Prenota demo

Digitalizza i processi aziendali

Elimina burocrazia interna, tempi morti e riduci i costi

prenota una demo
Digitalizza i processi aziendali

I tuoi processi dalla carta all'intranet, più veloci e sotto controllo

WorkTogether ha tutto quanto serve per informatizzare e semplificare le procedure interne all'organizzazione, facendo risparmiare tempo e denaro alla tua azienda e rendendola più veloce e produttiva.
Inoltre, analizzando i dati che WorkTogether ti mette a disposizione, puoi prendere decisioni migliori.

Form e Workflow

In ogni azienda molti processi sono sottoposti a un percorso (o "Workflow") di validazione / accettazione / esecuzione, che coinvolge più persone o ruoli.

Form Workflow è un potente software di "Business Process Management" (BPM): consente di definire il processo e attuarlo nell'intranet.

La gestione degli ordini, le schede di lavorazione, i sistemi di ticketing, le richieste di materiale (RDA), piuttosto che, nelle banche, la gestione degli sconfini, l'iter di approvazione di contributi o sponsorizzazioni, le condizioni in deroga: sono tutte pratiche che hanno un inizio, un percorso interno all'organizzazione, ed una fine. Sono tutti processi che puoi costruire con Form Workflow.

Edito grafico workflow

Organigramma aziendale

WorkTogether permette di definire e gestire il tuo organigramma: le unità organizzative (come filiali, uffici e aree e la relazione gerarchica tra le unità organizzative) e i ruoli delle persone all'interno di esse. Queste informazioni consentono di profilare ulteriormente i contenuti e le attività dell'intranet.

L'intranet si adatta dinamicamente alla tua organizzazione, e non viceversa, perché contenuti e processi seguono i cambiamenti del tuo organigramma.

Approvazione di ferie e assenze, rapida e tracciata

Puoi automatizzare tutto l'iter di approvazione delle ferie e delle assenze, eliminando moduli cartacei ed e-mail inutili. WorkTogether mette a disposizione degli uffici il piano ferie aggiornato, e produce prospetti o i flussi per chi fa le paghe.

Riduci la burocrazia dei rimborsi spese

Semplifichi la rendicontazione dei rimborsi (e degli anticipi) e snellisci l'iter approvativo della tua organizzazione. WorkTogether elabora automaticamente i prospetti riepilogativi periodici, in modo da velocizzare la liquidazione delle spese sostenute.

Notifiche automatiche agli utenti coinvolti

Puoi personalizzare notifiche per ogni stato del tuo processo. Possono essere immediate o differite, inviate via e-mail o SMS. Immagina un workflow di autorizzazione di un'offerta, che al momento dell'accettazione invia la notifica al venditore, e una notifica al cliente con allegato il contratto pre-compilato, solo da firmare.

Presa visione elettronica

Per ogni documento puoi richiedere la presa visione esplicita.

WorkTogether invia notifiche e solleciti all'utente interessato, a cui basta un click per confermare l'avvenuta lettura.

Niente più spreco di carta per distribuire circolari o documenti della qualità e per verificare la presa visione.

Presa visione documento 1
Presa visione documento 2

Il calendario delle risorse in un colpo d'occhio

Con pochi click individui la risorsa libera, e la blocchi. Puoi indicare anche altri utenti interessati, in modo che ricevano notifica e promemoria.

Agenda risorse

Articoli dal blog

Scopri come la social intranet WorkTogether migliora il tuo lavoro