× Funzionalità principali Produttività e benessere lavorativo Soluzioni Servizi Clienti Manifesto Blog Contatti Prenota demo

9 idee creative per celebrare le festività natalizie con l’intranet

29/11/2023 Chiara Egidi
9 idee creative per celebrare le festività natalizie con l’intranet

Le festività natalizie sono l'occasione perfetta per rafforzare lo spirito di squadra e la comunità aziendale, anche digitalmente.

Ecco come l'intranet aziendale può essere uno strumento fondamentale per festeggiare insieme, anche se c'è distanza fisica tra le persone o tra le diverse sedi dell’organizzazione:

1. Effetti virtuali festivi

Decora il tuo spazio di lavoro virtuale con elementi grafici natalizi, aggiungi effetti grafici come fiocchi di neve, luci scintillanti o elementi natalizi per creare un'atmosfera festiva.
Con WorkTogether puoi applicare temi personalizzati per le varie occasioni.

2. Gara di decorazione

Invoglia i dipendenti a decorare le loro aree di lavoro e a condividere le foto sull'intranet. Una votazione online può incoraggiare la partecipazione e la creatività.
In WorkTogether puoi usare la foto gallery e il modulo sondaggi. Ed è subito festa!

3. Calendario dell'avvento digitale

Implementa un calendario dell'avvento virtuale nell'intranet. Ogni giorno può nascondere piccole sorprese, attività varie, o quiz sulla cultura aziendale.

4. Scambio di ricette festive

Crea uno spazio dove i dipendenti possono condividere ricette tradizionali delle loro culture. Questo incoraggia non solo la condivisione ma anche l'apprendimento reciproco delle diverse tradizioni.

5. Organizzazione di eventi

Usa l'intranet per pianificare e gestire eventi festivi, come feste o concorsi. Che siano virtuali o in presenza WorkTogether, ha un modulo dedicato agli eventi, e può aiutarti nella loro creazione facilitandone la diffusione e la partecipazione. 

6. Messaggi video dal management

Un messaggio video dal management può trasmettere calore e vicinanza. Questi possono essere condivisi sull'intranet per offrire anche auguri personalizzati ai vari reparti dell’azienda e apprezzamento per il lavoro svolto.

7. Angolo della gratitudine

Dedica uno spazio dove i dipendenti possono esprimere gratitudine o condividere esperienze positive. Questo rafforza il senso di comunità e benessere all'interno dell'azienda.

8. Creazione di una pagina per le donazioni

Promuovi la solidarietà invitando i dipendenti a donare a cause benefiche tramite l'intranet. Durante le festività, la nostra intranet può diventare uno strumento per amplificare la generosità e il sostegno a cause benefiche.

9. Calendario inclusivo

Riconosci e celebra tutte le festività importanti per i tuoi dipendenti, evidenziandole nel calendario dell'intranet, in questo modo ogni persona si sentirà parte dell'organizzazione, e le diversità verranno vissute come arricchimento per tutti.

 

Con queste idee, la tua intranet non sarà solo un luogo di lavoro, ma diventerà un centro di festeggiamenti e di comunità, portando lo spirito delle festività direttamente nei cuori e negli schermi di ogni dipendente. 


Ricevi contenuti esclusivi per costruire e innovare la tua intranet. GRATIS.


I tuoi commenti