× Funzionalità principali Produttività e benessere lavorativo Soluzioni Servizi Clienti Manifesto Blog Contatti Prenota demo

Form e Workflow

Processi più veloci, costi di gestione più bassi

prenota una demo

Trasforma le pratiche cartacee in pratiche elettroniche e migliora la qualità del lavoro

In ogni azienda molti processi sono sottoposti a un percorso (o "Workflow") di validazione / accettazione / esecuzione, che coinvolte più persone o ruoli.

Form Workflow è un potente software di "Business Process Management" (BPM): consente di definire il processo e attuarlo nell'intranet.

La gestione degli ordini, le schede di lavorazione, i sistemi di ticketing, le richieste di materiale (RDA), piuttosto che, nelle banche, la gestione degli sconfini, l'iter di approvazione di contributi o sponsorizzazioni, le condizioni in deroga: sono tutte pratiche che hanno un inizio, un percorso interno all'organizzazione, ed una fine. Sono tutti processi che puoi costruire con Form Workflow.

Editor grafico del processo

L'applicazione si configura completamente tramite il browser, non serve nessun software installato sul pc.

Con un tool visuale si disegna il diagramma a stati che rappresenta il Workflow , ovvero l’iter del processo, in cui si stabiliscono gli step del processo (che noi chiamiamo stati), le azioni (ovvero i passaggi da uno stato ad un altro) e gli esecutori di ogni singolo step (sulla base dell'organigramma).

Ad ogni step è possibile associare una serie di dati che devono essere compilati dagli esecutori e che compongono la "pratica elettronica".

Edito grafico workflow

Form sofisticate con layout automatico

Le form generate sono ottimizzate per i dispositivi mobili. I controlli disponibili coprono praticamente ogni esigenza. I dati di ogni passaggio sono salvati e consultabili in ogni momento.

web workflow

Creazione automatica di documenti

Web Workflow può creare automaticamente documenti, partendo da modelli Word, compilandoli con i dati presenti nella form. Preventivi, lettere, contratti possono essere generati automaticamente e diventano allegati della richiesta.

Notifiche automatiche agli utenti coinvolti

Puoi personalizzare notifiche per ogni stato del tuo processo. Possono essere immediate o differite, inviate via e-mail o SMS. Immagina un workflow di autorizzazione di un'offerta, che al momento dell'accettazione invia la notifica al venditore, e una notifica al cliente con allegato il contratto pre-compilato, solo da firmare.

Elimini carta e e-mail

Elimini carta, riduci mail e telefonate e attività ripetitive con poco valore aggiunto.

Semplifica il tuo help desk

Semplifica il tuo help desk.

prendi decisioni più rapidamente

Prendi decisioni più rapidamente.

fai evolvere la tua organizzazione

Fai evolvere la tua organizzazione analizzando i dati dei processi che l’intranet raccoglie per conto tuo.

Ultimi articoli dal blog