Con WorkTogether puoi migliorare in pochissimo tempo la qualità del tuo Digital Workplace grazie a una intranet moderna, integrata con Microsoft 365 e che sfrutta il meglio di SharePoint

Microsoft 365 è una suite "di produttività": oltre a Outlook, Word, Excel, PowerPoint e Teams, contiene molti altri prodotti che la rendono indispensabile. Uno di questi è SharePoint, un software per gestire e condividere documenti, e che è molto usato per "costruire" intranet.

Ma SharePoint non è un'intranet, è piuttosto un toolkit che deve essere assemblato, personalizzato e programmato da tecnici esperti per poter arrivare a una soluzione che possiamo definire "intranet moderna". Molte funzionalità di una intranet moderna (in termini di gestione centralizzata, governance, controllo, notifiche, processi) non esistono in SharePoint, oppure esistono come widget prodotti e venduti da terze parti, oppure devono essere costruite ex novo.

WorkTogether e SharePoint non sono concorrenti, ma piuttosto possono coesistere in un ambiente che mette a disposizione il meglio delle tecnologie. Ecco perché WorkTogether integra, a diversi livelli, Microsoft 365 e Sharepoint.

La domanda da porsi è la seguente: Buy o Build? Acquistare una soluzione intranet già pronta (integrata con Sharepoint e con Office365), o investire nella costruzione di una soluzione ex novo, in casa? Ti possiamo aiutare a prendere la decisione giusta.

Richiedi subito una demo e un approfondimento!

Compila i seguenti campi:

cliente Banca d'Alba
cliente Zeta Service
 cliente BTL
cliente Valagro
cliente Brivio & Viganò
cliente Vidas

Comunicazione interna e cultura aziendale

Trasmetti obiettivi, valori aziendali, informazioni operative con la comunicazione interna

 Gestione facile di notizie, eventi, video
 Governance dettagliata dei diritti di gestione
 Contenuti profilati in base all'utente destinatario
 Sistema di notifica automatico nel portale e via e-mail
 App IOS e Android con notifiche push per raggiungere tutti

VOGLIO MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE

Comunicazione interna e cultura aziendale

Documenti e Know How

Documenti e Know How

Gestisci documenti e informazioni centralmente, rendendo la conoscenza facilmente ricercabile e accessibile da ogni dispositivo

 Gestione facile di aree documentali
 Documenti profilati in base all'utente
 Gestione della presa visione (documenti "obbligatori")
 Notifiche personalizzate, manuali o automatiche per avvisare gli utenti interessati e/o sollecitare la lettura
 Motore di ricerca full-text
 Gestione App esterne
 Rubrica aziendale e organigramma
 Mappatura competenze

VOGLIO FAVORIRE LA TROVABILITA' DELLE INFORMAZIONI

Processi organizzativi e approvativi con Form Workflow (BPM)

Semplifica i processi interni all'organizzazione, risparmia carta, tempo e denaro e rendi l'azienda più veloce e produttiva.

Con Form Workflow disegni il flusso, definisci i campi e le responsabilità e ottieni le tue applicazioni intranet in poche ore.

 Vari processi HR già pronti (es. gestione ferie e presenze, gestione rimborsi, gestione nuove assunzioni, prenotazione risorse, ticketing ...)
 Agende risorse condivise
 Gestione attività personali e scadenzari aziendali
 Centro attività: tutto quello che devi fare in un unico punto

VOGLIO AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ

Comunicazione interna e cultura aziendale

Collaborazione e coinvolgimento delle persone

Documenti e Know How

Aiuta le persone a lavorare insieme senza vincoli di tempo e spazio

 Gruppi di discussione pubblici e privati
 Commenti e like pubblici sui contenuti
 Conversazioni private con i referenti dei contenuti
 Micro posting
 Compleanni e ricorrenze
 Employee recognition

VOGLIO COINVOLGERE LE PERSONE

Matteo C.
Impiegato
Servizi Finanziari, 501-1000 dipendenti
Usa WorkTogether da più di 2 anni

"Una intranet veramente smart"

Utilizzando WorkTogether siamo riusciti a raggruppare tante funzionalità che prima erano delegate a varie e diverse applicazioni. All'interno dello stesso ambiente siamo riusciti ad avere la gestione di documenti, processi, reportistica utente giusto per citarne alcuni.

Sergio V.
CEO
Marketing e Pubblicità, 11-50 dipendenti
Usa WorkTogether da più di 15 anni

"Un tool multipurpose, decisamente agile e anche conveniente"

Utilizziamo WorkTogether da 15+ anni su diversi progetti, come CMS per sviluppare siti internet strutturati di aziende ed organizzazioni, per realizzare extranet, sofisticate aree documentali riservate e intranet. Il nostro team dedicato al suo utilizzo è snello e sempre ben supportato dalla Software House. Si tratta di una "suite" polivalente, non usarla significa per forza usare più tool contemporaneamente senza però consolidare la soluzione, oppure devi scegliere "big solutions" problematiche per i costi indotti degli specialisti necessari e per i tempi di implementazione.

Francesca Elisa A.
Impiegata
Ingegneria Meccanica e Industriale, 51-200 dipendenti
Usa WorkTogether da 6-12 mesi

"Con Intranet non si torna più indietro!"

L'esigenza di avere una intranet è nata durante il primo lockdown con lo scopo di digitalizzare i processi, condividere notizie interne e unire ancora di più i vari reparti aziendali. Abbiamo contattato Thinsoft, azienda leader del settore, che da subito ha capito le nostre esigenze e con pazienza e professionalità ci ha seguito nello sviluppo del progetto. Oggi a distanza di un anno, è diventato uno strumento di lavoro quotidiano, con creazione di flussi e documenti visibili a tutti, dando anche voce a tutti i collaboratori, indipendentemente dal ruolo. Siamo molto soddisfatti del lavoro eseguito e siamo certi che con l'aiuto di Thinsoft andremo sicuramente a migliorare e digitalizzare ancor di più i contenuti, le notizie e i processi aziendali.

Fabiana M.
Business Applications Associate
Prodotti chimici, 501-1.000 dipendenti
Usa WorkTogether da più di 1 anno

Ottimo Motore Workflow"

La mia esperienza con WT è positiva, l'assistenza è presente e il software è di facile utilizzo; ogni esigenza viene sempre presa come spunto di riflessione per nuove release del prodotto.
Il prodotto è facile da usare, intuitivo e per qualsiasi attività non necessita di più di una giornata di training. Ottimo il motore workflow che consente di gestire flussi semplici e anche più complessi (flussi documentali, helpdesk, richieste autorizzative) con inserimento di condizioni, lancio di procedure, assegnazione permessi tutto in maniera molto semplice.

Provalo ora!
Prenota una demo.

Compila i seguenti campi: