× Funzionalità principali Produttività e benessere lavorativo Soluzioni Servizi Clienti Manifesto Blog Contatti Prenota demo

WorkTogether presente a Connext

07/02/2020 Massimiliano Omodei
WorkTogether presente a Connext

Connext è l’evento organizzato da Confindustria per favorire il partenariato tra le aziende e rafforzare le connessioni tra imprese.

Durante l’evento, che si terrà a Milano nelle giornate del 27 e 28 Febbraio, verranno affrontati temi e svolti laboratori relativamente a quattro driver tematici:

  • Fabbrica intelligente
  • Pianeta sostenibile
  • La persona al centro del progresso
  • Le città del futuro

Sarà dunque l’occasione per creare opportunità di networking e far conoscere i propri prodotti e servizi a tutte le aziende presenti all’evento: espositori, startup e visitatori potranno cogliere l’occasione per scambiarsi informazioni e contatti.

Noi saremo presenti con WorkTogether all’interno dell’area espositori nella sezione dedicata al tema “Fabbrica intelligente”, mostrando come applicazioni intranet possano essere introdotte in azienda per snellire e digitalizzare i processi, eliminando burocrazia interna, tempi morti e riducendo di conseguenza i costi.

Come l’intranet può aiutare le imprese manifatturiere e industriali?

Quando si parla di Industria 4.0 si mette il focus sul processo produttivo e sull’automazione intelligente delle macchine.

Ma un’impresa è efficiente anche se il back-office lo è, ovvero se l’organizzazione che governa la produzione è efficiente, ed è qui che l’intranet entra in gioco.

Con l’intranet, in particolare WorkTogether, puoi efficientare e gestire uno dei principali processi che coinvolgono le imprese: la comunicazione interna, fondamentale anche per chi si occupa della produzione.

Con l’intranet puoi governare il knowledge management, perché la conoscenza è l’asset di ogni impresa innovativa.

Ma soprattutto, con un motore di BPM (Business Process Management) come quello di WorkTogether, la tua azienda può snellire tutti i flussi organizzativi tra le persone, non necessariamente legati alla produzione. È inutile produrre manufatti più velocemente, più personalizzati, se poi il ciclo virtuoso è rallentato da un’organizzazione di back-office inefficiente o dalla burocrazia interna.

Con WorkTogether puoi:

  • Eliminare i fax, le telefonate e le e-mail, perché è possibile gestire tutte le richieste tramite l’applicazione.
  • Velocizzare il processo, annullando i tempi di “attraversamento” e la burocrazia. Risparmiare tempo e denaro, giorno per giorno.
  • Ridurre gli errori di compilazione, perché il software stesso guida nella compilazione dei dati.
  • Analizzare i dati, individuare i punti critici e perfezionare il processo poiché tutte le informazioni immesse ed i passaggi sono storicizzati.

Cercateci tra gli stand, saremo lieti di mostrarvi alcune nostre realizzazioni e casi di studio.


Ricevi contenuti esclusivi per costruire e innovare la tua intranet. GRATIS.


I tuoi commenti