Molti produttori di soluzioni per il digital workplace hanno adottato esclusivamente il modello SaaS (Software as a Service): software e dati sono nel cloud.
Se questo modello porta indubbiamente molti vantaggi, in termini di scalabilità, accessibilità, TCO (Total Cost of Ownership), d'altra parte sono molte le aziende italiane che preferiscono mantenere i propri dati in casa.
Queste aziende hanno un servizio IT, una infrastruttura esistente e danno un grande valore alla sicurezza e alla riservatezza delle informazioni e dei documenti presenti nell'intranet.
I servizi SaaS sono sicuri, ma certamente il cliente non ha il totale controllo.
Desideri avere il controllo totale dei tuoi asset digitali?
WorkTogether, a differenza di altri prodotti, non dipende da tecnologie cloud, ha requisiti minimi e può essere installato sui server del cliente. In questo caso il nostro modello di licenza on-premises fa al caso tuo.
Con il termine software on-premises si indicano i software che si installano nelle sedi e nei locali del cliente che li acquista. Nonostante sia un approccio meno moderno, continua a offrire alcuni vantaggi strategici:
Vogliamo mettere l'accento sull'ultimo punto, spesso dimenticato.
L'intranet può essere un potente mezzo per mettere a disposizione dati letti da altri sistemi aziendali (ad esempio: dati delle vendite giornaliere, informazioni sulle persone lette dai sistemi HR, ecc.).
In linea generale, queste integrazioni sono più semplici, più performanti e hanno meno problemi di sicurezza quando le applicazioni (e i rispettivi database) sono sulla stessa rete.